Who is this? This is me.

La Dash-3 Shooting Star! Sono un programmatore informatico originario di Messina e trapiantato a Milano. Sono nato nel 1982, agli albori dell'informatica per gli utenti comuni :)
Tra i miei hobby e interessi vi sono la tecnologia e le storie dense di mistero basate sull'introspezione dei personaggi che stimolano la mia spiccata curiositą.
Molti amici mi hanno sempre fatto questa domanda: "perchè utilizzi il nickname "Shinkuro"?". Sin dalle scuole medie coltivo un hobby per degli speciali automodelli da corsa: le Mini4wD.
La passione nacque in concomitanza con la messa in onda di un anime chiamato "Dash!Yonkuro" ("Automodelli" in Italia) dal quale scaturì inizialmente il mio interesse verso "quelle strane macchinette".
Shinkuro (Davide in Italia) era uno dei protagonisti di quel cartone animato ed io rimasi davvero affascinato dalla Mini4wD che pilotava: la Dash-3 Shooting Star (la Regina delle Corse in Italia).
Le sfide con Mini4wD mi hanno permesso di conoscere tantissime persone in gamba, tra le quali anche alcuni dei miei migliori amici.
Questo hobby mi ha permesso di apprezzare lo spirito agonistico delle gare da corsa e inoltre ho appreso tante piccole nozioni scientifiche che applicavo per riassettare le mie Mini4wD da corsa in modo da adattarle alle diverse occasioni che si presentavano durante i vari tipi di gare.
La prima volta che entrai in IRC sul canale #AmigaITA scelsi dunque il nickname Shinkuro, in quanto dopo tanti anni di Mini4wD era ciò che mi avrebbe pił rappresentato anche nell'universo virtuale.

Shinkuro

banner

FightAIDS Valid XHTML 1.1 Valid CSS! Powered by AmigaOS4